Foglight for SQL Server

Monitoraggio di database 24x7, scalabile, basato sul web

Grazie alla raccolta ininterrotta dei dati e agli allarmi istantanei basati sulla metrica, Foglight® for SQL Server assicura le prestazioni ottimali dei database L'assistenza di esperti integrata, interfacce intuitive e flussi di lavoro lineari aiutano a velocizzare il lavoro. Inoltre fornisce un'analisi automatizzata delle prestazioni e una panoramica a livello di organizzazione dello stato di salute dei database. Ciò rende incredibilmente facile identificare e diagnosticare i server e le aree di risorsa che causano le scarse prestazioni. Aumentare le prestazioni e la disponibilità dei database con un solido monitoraggio delle prestazioni di SQL Server non è mai stato così facile.

Caratteristiche

  • Visione complessiva - Ricevi allarmi su istanze per risolvere i problemi prestazionali più velocemente, sia su SQL Server che su altre piattaforme.
  • Intelligenza integrata - Conosci lo stato di salute e l'attività del tuo sistema SQL Server con panoramiche integrate della gestione e delle prestazioni, avvisi pop-up con processi correlati e link integrati a Foglight Performance Analysis for SQL Server, link dipendenti dal contesto a SQLServerPedia, e il Forum della Comunità SQL Server di Quest.
  • Contatori prestazionali personalizzati- Traccia i processi specifici a livello di servizio, come fossero dei contatori, per gestire proattivamente i problemi prestazionali.
  • Parametri adattivi - Traccia le prestazioni usando gli automatismi di individuazione e di calcolo delle fasce standard per tutti i valori, e ricevi avvisi in caso di scostamento dalla normale attività.
  • Individuazione automatica delle istanze - Attiva le funzioni di Foglight velocemente e senza sforzo con l'individuazione automatica delle istanze o di host specifici. Se necessario, aggiungi istanze manualmente.
  • Dati storici - Naviga facilmente tra i dati diagnostici delle prestazioni e gli allarmi per risolvere i recenti problemi prestazionali da qualsiasi schermata di approfondimento.
  • Gestione della configurazione aziendale - Centralizza l'amministrazione e la configurazione e personalizza le connessioni individuali.
  • Attività degli allarmi - Gestisci e annota gli allarmi, programma i blackout e ricerca le soluzioni passate.
  • Integrazione semplificata - Integra Foglight for Oracle con altri strumenti di monitoraggio end-to-end senza soluzione di continuità.
  • Analisi degli stati di attesa - Analizza le statistiche di attesa per determinare con facilità dove si verificano le attese e la loro causa.
  • Installazione con procedura guidata - Usa la procedura guidata per installare e configurare Foglight con facilità come soluzione autonoma o per aggiungere un monitoraggio SQL Server alla tua infrastruttura preesistente.
  • Creazione di report con la funzione di trascinamento - Crea panoramiche e report personalizzati usando i dati raccolti da Foglight.
  • Foglight for SQL Azure Cartridge - Utilizza questo componente aggiuntivo per visualizzare metriche specifiche per Azure. Usufruisci di una visuale approfondita per diagnosticare e risolvere rapidamente i problemi di database. Scopri il costo di un'istanza SQL Azure e assicurati una distribuzione di successo.  Monitora e gestisci facilmente le prestazioni di Azur.

Requisiti di sistema

System Requirements

Before installing Foglight for SQL Server, ensure that your system meets the hardware and software requirements detailed in Foglight System Requirements and Platform Support Guide. Customers running large deployments (above 50 instances) should consult with the Foglight for SQL Server sizing assistant.

Foglight for SQL Server requires WMI access for monitoring Windows Operating system metrics on the various SQL Server dashboards. Ensure that the WMI and Remote Registry services are started prior to creating the agents and throughout the monitoring process. Firewall usage requires taking further steps to ensure connection to WMI, as detailed in the known issues section under Connection to WMI.

Supported Platforms

The operating system platforms and SQL Server versions supported by the Foglight for SQL Server agent on Foglight 5.6.8 are shown below:

Operating SystemSQL Server Version
Windows 2000, 2003, 2008 (32-bit), 2012SQL 2000, SQL 2005, SQL 2008,SQL 2012
Windows 2000, 2003, 2008 (64-bit Opteron and Xeon), 2012SQL 2000, SQL 2005, SQL 2008,SQL 2012
Windows 2003 (Itanium)SQL 2000, SQL 2005, SQL 2008,SQL 2012

 

Supported Web Browsers

The following table lists the Web browsers that have been tested and validated for use with Foglight 5.6.3.

Browser TypeVersion / Patch Level Validated
Internet Explorer 6 (see “Final Support Notice”)Latest patch update available at February 2012
Internet Explorer 7Latest patch update available at February 2012
Internet Explorer 8Latest patch update available at February 2012
Internet Explorer 9Latest patch update available at February 2012
Firefox 3.63.6.26
Firefox 1010.0.2
Safari 5 (Mac OS X only)5.1.3
Chrome 1717.0.963.46


Language Supported:

  • US English

Video

Screenshot

Visione complessiva

Guarda la salute e le prestazioni operative di tutti i server database, indipendentemente dalla piattaforma, in un'unica visualizzazione. Ottieni l'approfondimento a livello aziendale dei tuoi ambienti di database. Foglight unisce tutti i tuoi database in una console centralizzata per fornire dati e report coerenti; ciò aumenta significativamente l'efficienza amministrativa.

Panoramica Home Page

Mostra al volo e in un'unica visualizzazione le prestazioni in tempo reale e cronologiche.

In tempo reale

Sonda una singola istanza SQL Server per monitorare le prestazioni in tempo reale.

Dashboard personalizzata

Crea in modo facile dashboard e report personalizzati con una semplice interfaccia di trascinamento. Estendi la visibilità della salute del database e dei dati metrici ad altre aree aziendali, compreso il management esecutivo, lo sviluppo delle applicazioni, la gestione archivi, ecc. La maggior parte delle soluzioni per il monitoraggio richiedono che gli utenti finali visualizzino i dati in un meccanismo specifico fornito dal venditore. Foglight offre un'ampia personalizzazione di dashboard e report che permette a ogni cliente di visualizzare dati in tempo reale e cronologici a seconda delle loro esigenze specifiche.

Virtual Overhead Metric for VMware ESX

Se SQL Server è in esecuzione su VMWare ESX, ottieni una visibilità sui problemi di prestazioni relativi a CPU e memoria.

Prestazioni - SQL

Ottieni immediatamente la visibilità all'interno di tutti i T-SQL in esecuzione nel tuo ambiente per individuare query problematiche e applicazioni dalle prestazioni scadenti.

Allarmi

La nuova finestra di dialogo relativa agli allarmi consente di vedere la cronologia degli allarmi di stato agente e di approfondirne i dettagli per identificare problemi di prestazioni ricorrenti.

Analisi dettagliata delle nuove sessioni (SQL Server)

Consulta la scheda di visualizzazione rapida specifica per piattaforma per ulteriori dettagli, senza lasciare il riepilogo globale. Analizza rapidamente lo stato di salute di database di alto livello, senza lanciare console separate, non connesse Velocizza la risoluzione dei problemi monitorando e diagnosticando i problemi attraverso una singola interfaccia utente basata sul web.

Doc.