Applicazioni veloci per SharePoint

Web part SharePoint senza codice per lo sviluppo rapido delle applicazioni

Con Quick Apps for SharePoint (in precedenza Web Parts for SharePoint), puoi liberare l'intero potenziale di SharePoint 2013 e 2010 senza dipendere dalle costose risorse di sviluppo per ogni personalizzazione e miglioramento. Quick Apps include web part SharePoint che, grazie alla semplicità d'uso, consentono di creare applicazioni che possono essere facilmente supportate, mantenute e aggiornate per garantire un impatto a lungo termine e un ritorno sull'investimento. Poiché Quick Apps automatizza le attività semplici o banali, è possibile liberare risorse di sviluppo di SharePoint e soddisfare i requisiti aziendali senza costosi codici personalizzati. Creare applicazioni personalizzate in SharePoint non è mai stato così veloce (o facile).

Caratteristiche

Per il professionista IT

  • Personalizzazione rapida - Personalizza le soluzioni SharePoint con un incremento della velocità fino all'80 percento utilizzando la configurazione punta e clicca anziché il codice personalizzato. Questo approccio di configurazione consente di accelerare il time-to-delivery, soddisfare gli SLA e le esigenze degli utenti (e dei tuoi superiori).
  • Configurazione ezEdit - Soddisfa i requisiti aziendali più complessi, dalle ottimizzazioni dell'interfaccia alle soluzioni complete, senza la necessità di ricorrere ad attività di sviluppo o formazione personalizzate.
  • My First App - Utilizza il modello My First App, un'intuitiva procedura guidata che consente di configurare rapidamente visualizzazioni efficaci di liste e tabelle SharePoint con pochi e semplici clic del mouse.
  • Curva dell'apprendimento breve - Inizia subito creando migliori soluzioni SharePoint con web part semplici da utilizzare che offrono una formazione integrata basata su video e tutorial. Puoi sfruttare la comunità collaborativa di Quick Apps su www.SharePointforAll.com per scoprire trucchi e suggerimenti e best practice da peer SharePoint ed esperti Dell.

Per l'IT manager:

  • Contenimento dei costi - Riduci i budget accelerando i cicli di sviluppo SharePoint per risparmiare tempo, denaro e risorse sui costosi miglioramenti e massimizza l'investimento SharePoint.
  • Alta soddisfazione degli utenti - Migliora l'esperienza degli utenti con grafici e dashboard efficaci e offri moduli sofisticati evitando gli alti costi di sviluppo con InfoPath.
  • Più potere agli utenti - Consenti agli utenti finali di eseguire le personalizzazioni in tutta sicurezza senza mettere a repentaglio l'ambiente, liberando costose risorse di sviluppo per destinarle a progetti a maggiore valore aggiunto. 

Per lo sviluppatore:

  • Consegna rapida - Accelera i cicli di sviluppo delle applicazioni SharePoint utilizzando modelli già pronti per distribuire applicazioni del servizio assistenza, CRM e gestione dei progetti che siano facilmente supportate, mantenute e ampliate.
  • App senza codice - Crea applicazioni che si possono supportare e gestire facilmente, con un incremento della velocità fino all'80 percento e senza codici personalizzati.
  • Struttura migliore - Amplia le applicazioni al di là delle capacità native e supera le aspettative dell'utente con l'uso di moduli tabellari per risparmiare spazio sullo schermo, relazioni padre-figlio per garantire l'immissione affidabile dei dati e una logica di mostra/nascondi-quando per controllare cosa possono vedere gli utenti dei dati.
  • Aggiornamenti semplificati - Distribuisci applicazioni sofisticate facilmente aggiornabili quando vengono rilasciate nuove versioni di SharePoint.
  • Facile integrazione - Riunisci i dati di tutti i sistemi delle applicazioni aziendali, quali SQL Server, SAP, Oracle e Salesforce.com, senza la seccatura di dover copiare a mano i dati in SharePoint.
    • Integrazione dei flussi di lavoro K2 - Crea grafici e dashboard che offrano una visibilità completa dei flussi di lavoro K2, compreso lo stato dei flussi di lavoro in tempo reale, e genera i moduli SharePoint avanzati in grado di guidare i processi aziendali, in modo che gli utenti possano intervenire sui flussi di lavoro K2 direttamente all'interno del modulo SharePoint.

Per il proprietario di sito:

  • Configurazione senza codice - Effettua le personalizzazioni per ottenere esattamente ciò che ti serve da SharePoint, quando ti serve, senza dipendere dall'IT per la creazione di codice personalizzato.
  • Creazione personalizzata - Personalizza l'esperienza SharePoint per adattarla esattamente alle tue esigenze, sia che si tratti di una UI potenziata, di grafici e dashboard efficaci, di moduli avanzati o di una migliore navigazione.

Requisiti di sistema

System Requirements>

Before installing Quick Apps for SharePoint, ensure your system meets the following minimum hardware and software requirements:

  • Software and hardware requirements for Quick Apps for SharePoint are the same as those for SharePoint.
  • Quick Apps for SharePoint must be installed on one of the web front end servers. It does not have to be installed on all the servers in the farm.
  • Quick Apps for SharePoint requires administrator rights on the SharePoint server during installation. If your SQL Server is located on a different computer than the SharePoint server, ensure that you log in with a domain account that has administrative farm privileges.
  • Although administrative tasks on SharePoint sites are optimized for Internet Explorer 8 or later, Microsoft SharePoint Server also provides rendering support for other browsers that are commonly used. To ensure that you have complete access to all the functionality, we recommend that you use Internet Explorer 8 or later for administrative tasks.

Video

Screenshot

Pacchetti Quick Apps for SharePoint

Quick Apps for SharePoint semplifica la personalizzazione e diminuisce i tempi di sviluppo delle applicazioni. Utilizza una suite di 21 parti web strettamente integrate, configurate in modo simile per ridurre la curva di apprendimento.

È possibile acquistare tutte le 21 parti web insieme o in uno dei tre pacchetti.

Screenshot Tour

Quick Apps for SharePoint - Pacchetto completo (21 web part)

Sfrutta appieno il potenziale di SharePoint costruendo in modo rapido sofisticate applicazioni facili da supportare, mantenere e aggiornare, utilizzando i dati di SharePoint e di sistemi esterni.

N° di screenshot: 21

Quick Apps for SharePoint – qListView

Quick Apps  for SharePoint – qListView

Combina, filtra ed esamina semplicemente i dati da liste multiple, anche all'interno di siti, raccolte di siti e applicazioni web.

Con web parts native si possono soltanto mostrare dati da una lista alla volta.

Quick Apps for SharePoint – qChartView

Quick Apps for SharePoint – qChartView

Crea grafici 3-D convincenti usando informazioni da liste multiple - anche da liste in siti diversi, raccolte di siti e applicazioni web.

Il grafico web part nativo non è più disponibile in SharePoint 2013. L'uso di grafici nativi in SharePoint 2010 e versioni precedenti è limitato: visualizza i dati di un solo elenco per volta.

Quick Apps for SharePoint – qCalendarView

Quick Apps for SharePoint – qCalendarView

Combina tutti i tuoi calendari in una visualizzazione, includendo i dati da liste non incluse nel calendario.

Con web parts native si possono mostrare soltanto i dati da un calendario o da una lista alla volta.

Quick Apps for SharePoint – qExcelView

Quick Apps for SharePoint – qExcelView

Visualizza i dati in Microsoft Excel, basati su criteri trasmessi da qListView, anche quando quei dati non sono mostrati in qListView.

Quando si esporta in Excel in modo nativo si possono esportare soltanto le colonne attualmente mostrate. Spesso, ciò non basta.

Quick Apps for SharePoint – qDiscussionView

Quick Apps for SharePoint – qDiscussionView

Potenzia le tue discussioni su SharePoint creando conversazioni multi-thread facili da seguire. Visualizza l'argomento e le risposte di più liste di discussioni in un singolo diagramma ad albero e visualizza un'anteprima dell'oggetto selezionato in un pannello dedicato.

Gli spazi di discussione nativi sembrano scoraggiare la discussione poichè i thread sono mostrati e suddivisi in categorie in modo scadente.

Quick Apps for SharePoint – qDynamicLayout

Quick Apps for SharePoint – qDynamicLayout

Visualizza web part multiple su una pagina in modo efficiente utilizzando le tabelle per massimizzare il prezioso spazio sullo schermo e ottenere così un sito pulito e flessibile in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze aziendali.

SharePoint fornisce immediatamente opzioni di layout limitate per la visualizzazione di più web part su una pagina.

Quick Apps for SharePoint – qListForm

Quick Apps for SharePoint – qListForm

Crea moduli sofisticati con schede multiple - massimizzando lo spazio prezioso sullo schermo - e controlla quali utenti possono accedere agli schemi.

Il modulo della lista nativa è estremamente lineare e non abbastanza ricco per ottenere ciò di cui molti necessitano.

Quick Apps for SharePoint – qSelector

Quick Apps for SharePoint – qSelector

Mostra dati da una lista SharePoint con un comando a tendina.

Nella modalità nativa non esiste una selezione web part. Occorrerebbe un codice personalizzato per mantenere quella selezione per la durata dell'applicazione.

Quick Apps for SharePoint – qMultiSelector

Quick Apps for SharePoint – qMultiSelector

Visualizza i dati nel dettaglio in selezionatori multipli.

Nella modalità nativa non esiste una selezione web part. Occorrerebbe un codice personalizzato per mantenere quella selezione per la durata dell'applicazione.

Quick Apps for SharePoint – qItemDisplay

Quick Apps for SharePoint – qItemDisplay

Visualizza un singolo punto selezionato in qSelector, qListView o qListForm e fissa le variabili dell'applicazione.

Questo non è possibile nella versione nativa.

Quick Apps for SharePoint – qPanelMenu

Quick Apps for SharePoint – qPanelMenu

Crea e modifica con facilità dashboard e pannelli con informazioni da siti molteplici. Configura un menù a pannello comprimibile e gerarchico per una navigazione dell'applicazione più intuitiva.

Puoi creare il tuo pannello in modo nativo, ma basandolo solo su quel determinato sito.

Quick Apps for SharePoint – qCascadingMenu

Quick Apps for SharePoint – qCascadingMenu

Crea un menù di sistema gerarchico, occupando il minimo spazio sullo schermo.

In modo nativo si possono creare questi menù solo per un sito.

Quick Apps for SharePoint – qManagement

Quick Apps for SharePoint – qManagement

Gestisci centralmente più web part in una raccolta di siti con una visuale singola, riducendo il tempo e gli sforzi dedicati ad attività di manutenzione e aggiornamento. Consente di eseguire attività amministrative senza permessi a livello di farm, come la ricerca e il filtraggio rapidi su tutte le istanze web part, per scoprire dove vengono utilizzate e da chi, ed effettuare aggiornamenti in massa a proprietà di web part quali elementi o skin UI.

Nella modalità nativa, non sono disponibili funzionalità amministrative centrali. Gli aggiornamenti su più web part e siti devono essere realizzati manualmente.

Quick Apps for SharePoint – qMediaView

Quick Apps for SharePoint – qMediaView

Organizza foto, video e file audio provenienti da siti diversi, raccolte di siti e applicazioni web in una lista, uno slide show, una galleria o una visualizzazione metadati centralizzati. Ciò semplifica all'utente il gioco, la condivisione e la ricerca di file media all'interno di SharePoint.

La web part nativa si collega a una sola galleria di foto e mostra soltanto un'immagine alla volta. È disponibile soltanto in SharePoint Server 2010; mentre qMediaView supporta sia SharePoint Server sia Foundation.

Quick Apps for SharePoint – qCaption Display

Quick Apps for SharePoint – qCaption Display

Mostra un messaggio da una lista centralizzata di SharePoint, consentendoti il facile mantenimento del contenuto del messaggio.

Questo non è possibile nella versione nativa.

Quick Apps for SharePoint – qHelpLink

Quick Apps for SharePoint – qHelpLink

Crea facilmente un link a un file di aiuto per la tua applicazione.

Questo non è possibile nella versione nativa.

Quick Apps for SharePoint – qPageRedirector

Quick Apps for SharePoint – qPageRedirector

Reindirizza l'utente a una pagina specifica sulla base della mappatura specificata nella lista del reindirizzatore di pagina.

Questo non è possibile nella versione nativa.

Quick Apps for SharePoint – qSIListView

Quick Apps for SharePoint – qSIListView

Mostra dati dalla tua fonte esterna di dati in uno schema ed esegui alcune azioni sui dati.

I servizi di connettività di SharePoint 2010 sono limitati quando la connessione si effettua con Oracle o servizi web.

Quick Apps for SharePoint – qSIListForm

Quick Apps for SharePoint – qSIListForm

Crea, visualizza e modifica i tuoi dati esterni in un modulo e risparmia spazio usando delle schede.

I moduli già pronti sono estremamente lineari e non abbastanza ricchi da soddisfare le esigenze di molti.

Quick Apps for SharePoint – qSIChartView

Quick Apps for SharePoint – qSIChartView

Visualizza i dati esterni in un convincente grafico 2-D o 3-D.

I grafici nativi sono limitati; mostrano dati da una sola lista per volta.

Quick Apps for SharePoint – qSISelector

Quick Apps for SharePoint – qSISelector

Mostra i tuoi dati esterni con un comando a tendina.

In modo nativo non è possibile l'uso di un set di dati esterni per popolare un selezionatore.


Screenshot Tour

Quick Apps for SharePoint - Pacchetto Starter (6 web part)

Combina, ottimizza e visualizza le informazioni in modi rilevanti e significativi che SharePoint non può fornire.

N° di screenshot: 6

Quick Apps for SharePoint – qListView

Quick Apps  for SharePoint – qListView

Combina, filtra ed esamina semplicemente i dati da liste multiple, anche all'interno di siti, raccolte di siti e applicazioni web.

Con web parts native si possono soltanto mostrare dati da una lista alla volta.

Quick Apps for SharePoint – qChartView

Quick Apps for SharePoint – qChartView

Crea grafici 3-D convincenti usando informazioni da liste multiple - anche da liste in siti diversi, raccolte di siti e applicazioni web.

Il grafico web part nativo non è più disponibile in SharePoint 2013. L'uso di grafici nativi in SharePoint 2010 e versioni precedenti è limitato: visualizza i dati di un solo elenco per volta.

Quick Apps for SharePoint – qCalendarView

Quick Apps for SharePoint – qCalendarView

Combina tutti i tuoi calendari in una visualizzazione, includendo i dati da liste non incluse nel calendario.

Con web parts native si possono mostrare soltanto i dati da un calendario o da una lista alla volta.

Quick Apps for SharePoint – qExcelView

Quick Apps for SharePoint – qExcelView

Visualizza i dati in Microsoft Excel, basati su criteri trasmessi da qListView, anche quando quei dati non sono mostrati in qListView.

Quando si esporta in Excel in modo nativo si possono esportare soltanto le colonne attualmente mostrate. Spesso, ciò non basta.

Quick Apps for SharePoint – qDiscussionView

Quick Apps for SharePoint – qDiscussionView

Potenzia le tue discussioni su SharePoint creando conversazioni multi-thread facili da seguire. Visualizza l'argomento e le risposte di più liste di discussioni in un singolo diagramma ad albero e visualizza un'anteprima dell'oggetto selezionato in un pannello dedicato.

Gli spazi di discussione nativi sembrano scoraggiare la discussione poichè i thread sono mostrati e suddivisi in categorie in modo scadente.

Quick Apps for SharePoint – qDynamicLayout

Quick Apps for SharePoint – qDynamicLayout

Visualizza web part multiple su una pagina in modo efficiente utilizzando le tabelle per massimizzare il prezioso spazio sullo schermo e ottenere così un sito pulito e flessibile in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze aziendali.

SharePoint fornisce immediatamente opzioni di layout limitate per la visualizzazione di più web part su una pagina.


Screenshot Tour

Quick Apps for SharePoint - Pacchetto Starter Plus (17 web part)

Sfrutta appieno il potenziale di SharePoint costruendo in modo rapido sofisticate applicazioni facili da supportare, mantenere e aggiornare, utilizzando i dati di SharePoint e di sistemi esterni.

N° di screenshot: 17

Quick Apps for SharePoint – qListView

Quick Apps  for SharePoint – qListView

Combina, filtra ed esamina semplicemente i dati da liste multiple, anche all'interno di siti, raccolte di siti e applicazioni web.

Con web parts native si possono soltanto mostrare dati da una lista alla volta.

Quick Apps for SharePoint – qChartView

Quick Apps for SharePoint – qChartView

Crea grafici 3-D convincenti usando informazioni da liste multiple - anche da liste in siti diversi, raccolte di siti e applicazioni web.

Il grafico web part nativo non è più disponibile in SharePoint 2013. L'uso di grafici nativi in SharePoint 2010 e versioni precedenti è limitato: visualizza i dati di un solo elenco per volta.

Quick Apps for SharePoint – qCalendarView

Quick Apps for SharePoint – qCalendarView

Combina tutti i tuoi calendari in una visualizzazione, includendo i dati da liste non incluse nel calendario.

Con web parts native si possono mostrare soltanto i dati da un calendario o da una lista alla volta.

Quick Apps for SharePoint – qExcelView

Quick Apps for SharePoint – qExcelView

Visualizza i dati in Microsoft Excel, basati su criteri trasmessi da qListView, anche quando quei dati non sono mostrati in qListView.

Quando si esporta in Excel in modo nativo si possono esportare soltanto le colonne attualmente mostrate. Spesso, ciò non basta.

Quick Apps for SharePoint – qDiscussionView

Quick Apps for SharePoint – qDiscussionView

Potenzia le tue discussioni su SharePoint creando conversazioni multi-thread facili da seguire. Visualizza l'argomento e le risposte di più liste di discussioni in un singolo diagramma ad albero e visualizza un'anteprima dell'oggetto selezionato in un pannello dedicato.

Gli spazi di discussione nativi sembrano scoraggiare la discussione poichè i thread sono mostrati e suddivisi in categorie in modo scadente.

Quick Apps for SharePoint – qDynamicLayout

Quick Apps for SharePoint – qDynamicLayout

Visualizza web part multiple su una pagina in modo efficiente utilizzando le tabelle per massimizzare il prezioso spazio sullo schermo e ottenere così un sito pulito e flessibile in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze aziendali.

SharePoint fornisce immediatamente opzioni di layout limitate per la visualizzazione di più web part su una pagina.

Quick Apps for SharePoint – qListForm

Quick Apps for SharePoint – qListForm

Crea moduli sofisticati con schede multiple - massimizzando lo spazio prezioso sullo schermo - e controlla quali utenti possono accedere agli schemi.

Il modulo della lista nativa è estremamente lineare e non abbastanza ricco per ottenere ciò di cui molti necessitano.

Quick Apps for SharePoint – qSelector

Quick Apps for SharePoint – qSelector

Mostra dati da una lista SharePoint con un comando a tendina.

Nella modalità nativa non esiste una selezione web part. Occorrerebbe un codice personalizzato per mantenere quella selezione per la durata dell'applicazione.

Quick Apps for SharePoint – qMultiSelector

Quick Apps for SharePoint – qMultiSelector

Visualizza i dati nel dettaglio in selezionatori multipli.

Nella modalità nativa non esiste una selezione web part. Occorrerebbe un codice personalizzato per mantenere quella selezione per la durata dell'applicazione.

Quick Apps for SharePoint – qItemDisplay

Quick Apps for SharePoint – qItemDisplay

Visualizza un singolo punto selezionato in qSelector, qListView o qListForm e fissa le variabili dell'applicazione.

Questo non è possibile nella versione nativa.

Quick Apps for SharePoint – qPanelMenu

Quick Apps for SharePoint – qPanelMenu

Crea e modifica con facilità dashboard e pannelli con informazioni da siti molteplici. Configura un menù a pannello comprimibile e gerarchico per una navigazione dell'applicazione più intuitiva.

Puoi creare il tuo pannello in modo nativo, ma basandolo solo su quel determinato sito.

Quick Apps for SharePoint – qCascadingMenu

Quick Apps for SharePoint – qCascadingMenu

Crea un menù di sistema gerarchico, occupando il minimo spazio sullo schermo.

In modo nativo si possono creare questi menù solo per un sito.

Quick Apps for SharePoint – qManagement

Quick Apps for SharePoint – qManagement

Gestisci centralmente più web part in una raccolta di siti con una visuale singola, riducendo il tempo e gli sforzi dedicati ad attività di manutenzione e aggiornamento. Consente di eseguire attività amministrative senza permessi a livello di farm, come la ricerca e il filtraggio rapidi su tutte le istanze web part, per scoprire dove vengono utilizzate e da chi, ed effettuare aggiornamenti in massa a proprietà di web part quali elementi o skin UI.

Nella modalità nativa, non sono disponibili funzionalità amministrative centrali. Gli aggiornamenti su più web part e siti devono essere realizzati manualmente.

Quick Apps for SharePoint – qMediaView

Quick Apps for SharePoint – qMediaView

Organizza foto, video e file audio provenienti da siti diversi, raccolte di siti e applicazioni web in una lista, uno slide show, una galleria o una visualizzazione metadati centralizzati. Ciò semplifica all'utente il gioco, la condivisione e la ricerca di file media all'interno di SharePoint.

La web part nativa si collega a una sola galleria di foto e mostra soltanto un'immagine alla volta. È disponibile soltanto in SharePoint Server 2010; mentre qMediaView supporta sia SharePoint Server sia Foundation.

Quick Apps for SharePoint – qCaption Display

Quick Apps for SharePoint – qCaption Display

Mostra un messaggio da una lista centralizzata di SharePoint, consentendoti il facile mantenimento del contenuto del messaggio.

Questo non è possibile nella versione nativa.

Quick Apps for SharePoint – qHelpLink

Quick Apps for SharePoint – qHelpLink

Crea facilmente un link a un file di aiuto per la tua applicazione.

Questo non è possibile nella versione nativa.

Quick Apps for SharePoint – qPageRedirector

Quick Apps for SharePoint – qPageRedirector

Reindirizza l'utente a una pagina specifica sulla base della mappatura specificata nella lista del reindirizzatore di pagina.

Questo non è possibile nella versione nativa.


Screenshot Tour

Quick Apps for SharePoint - Pacchetto Integrazione di sistema (4 web part)

Collegati a sistemi esterni quali SQL Server, SAP, Oracle e Salesforce.com, senza dover sprecare tempo e fatica a copiare manualmente i dati esterni in SharePoint. Ciò permette agli utenti di visualizzare, creare e modificare i dati da qualsiasi punto dell'organizzazione all'interno di SharePoint.

N° di screenshot: 4

Quick Apps for SharePoint – qSIListView

Quick Apps for SharePoint – qSIListView

Mostra dati dalla tua fonte esterna di dati in uno schema ed esegui alcune azioni sui dati.

I servizi di connettività di SharePoint 2010 sono limitati quando la connessione si effettua con Oracle o servizi web.

Quick Apps for SharePoint – qSIListForm

Quick Apps for SharePoint – qSIListForm

Crea, visualizza e modifica i tuoi dati esterni in un modulo e risparmia spazio usando delle schede.

I moduli già pronti sono estremamente lineari e non abbastanza ricchi da soddisfare le esigenze di molti.

Quick Apps for SharePoint – qSIChartView

Quick Apps for SharePoint – qSIChartView

Mostra i tuoi dati esterni in convincenti
grafici 2-D o 3-D.

I grafici nativi sono limitati; mostrano dati da una sola lista per volta.

Quick Apps for SharePoint – qSISelector

Quick Apps for SharePoint – qSISelector

Mostra i tuoi dati esterni con un comando a tendina.

In modo nativo non è possibile l'uso di un set di dati esterni per popolare un selezionatore.

Doc.